Manutenzione e riparazione serramenti in legno

Il legno è un materiale naturale che viene trattato e lavorato all’interno del nostro laboratorio di falegnameria per ottenere le forme che si desiderano.

Essendo però un materiale vivo, è importante pensare ad una manutenzione ordinaria dei serramenti e degli infissi, per non far sì che il legno si rovini e perda le sue qualità.

La manutenzione dei serramenti in legno, che sia ordinaria o straordinaria è una operazione che va sempre fatta con molta attenzione per non rischiare di causare danni al prodotto.

Avvalendoci della lunga esperienza maturata nel campo, siamo in grado di effettuare riparazioni, manutenzione e ripristino di serramenti in legno, trovando spesso le soluzioni più funzionali.

Contatta la nostra falegnameria per richiedere maggiori informazioni in merito al nostro servizio. Operiamo in tutta la provincia di Monza Brianza, Cinisello Balsamo e dintorni.

Manutenzione-serramenti-in-legno-monza-brianza-cinisello-balsamo
Riparazione-infissi-in-legno-monza-brianza
Falegnameria-per-manutenzione-serramenti-cinisello-balsamo
Falegnameria-per-riparazione-infissi

Prolunga la vita dei tuoi serramenti con una manutenzione periodica!

Gli infissi in legno donano una bellezza naturale alle abitazioni, creando un’atmosfera confortevole ed elegante.

Scegliere i serramenti non è mai semplice, tuttavia gli infissi in legno rispetto a quelli in alluminio o in pvc godono di un fascino senza tempo impossibile da negare. Opportunamente manutenuti, possono durare tantissimo. Al contrario, se vengono trascurati, possono subire danni costringendoti alla sostituzione. Per questo, una manutenzione regolare risulta inevitabile, affinché restino belli esteticamente, ma anche funzionali.

Gli infissi in legno sono esposti continuamente agli agenti atmosferici che ne modificano l’aspetto e l’efficacia, ma con un’ispezione e una manutenzione costanti è possibile prolungare la loro durata.

Sarebbe, infatti, opportuno programmare un intervento di manutenzione da eseguirsi una volta all’anno per limitare notevolmente la possibilità che l’infisso possa rompersi all’improvviso, causando, a volte, anche danni indesiderati.

Serramenti-in-legno-cinisello-balsamo
Ripristino-serramenti-in-legno-monza-brianza
Attrezzatura-all-avanguardia

Lavoriamo rispettando a pieno le tue specifiche esigenze

La manutenzione degli infissi esistenti prevede la verifica periodica dello stato di conservazione ed efficienza degli infissi, la loro pulitura e trattamento, la periodica verniciatura e piccole riparazioni, riparazioni con sostituzioni parziali.

La riparazione globale dell’infisso esistente consiste nella rimozione delle parti ammalorate (legni, vetri o ferramenta) e nella loro sostituzione con modalità, materiali e tecniche analoghe a quelle esistenti. Se le caratteristiche dell’infisso lo consentono, possono essere anche inserite delle lastre di vetro-camera, in sostituzione del vetro tradizionale, per migliorarne la coibenza termica.

Nell’intervento di riparazione è compresa l’eventuale sostituzione dei meccanismi di chiusura, il miglioramento della tenuta all’acqua e all’aria, tramite l’inserimento di guarnizioni in gomma.

Professionisti esperti nella riparazione e manutenzione di infissi, ci poniamo come un punto di riferimento per chi vuole dare nuova vita ai suoi serramenti ed eseguiamo ogni genere di intervento con la massima accuratezza: sverniciatura, riparazione, manutenzione, verniciatura, lucidatura su infissi in legno, con la stessa competenza e attenzione per il dettaglio.

Per le nostre lavorazioni ci avvaliamo di un’attrezzatura all’avanguardia, che consentono sia di ottimizzare i tempi di lavorazione che di rispettare fino in fondo le specifiche esigenze della clientela.

Richiedi un preventivo gratuito. Operiamo in tutta la provincia di Monza Brianza, Cinisello Balsamo e dintorni.

Manutenzione-infissi-monza-brianza
Ripristino-infissi-cinisello-balsamo
Atmosfera-elegante